Analisi e Networking Territoriale

Ogni struttura viene scelta in base alla sua collocazione non solo per i suoi confort.

Che la tua struttura si trovi al mare, in montagna o in città è sempre collegata al territorio in cui è situata e chiunque ti sceglie lo fa anche per vivere quel territorio.

Non è proprio possibile parlare di turismo senza parlare della sua interazione con il territorio. L’esperienza turistica è qualcosa di composto, che si concretizza attraverso la fruizione di un insieme di beni, servizi, infrastrutture e attrattive, tangibili e intangibili, ossia il prodotto turistico, di cui il territorio è considerato il fulcro. È nella destinazione infatti che confluiscono gli elementi più significativi del prodotto turistico: lì avviene la maggior parte del ‘consumo’ del prodotto turistico e lì si rendono evidenti gli effetti economici, sociali e ambientali del turismo.

L’analisi del territorio di riferimento è fondamentale:

B

Per conoscere le potenzialità e le attrattive da valorizzare, in relazione anche alla tua struttura.

B

Conoscere quali siano le altre attività simili alla tua o complementari che questo territorio presenta, che costituiscono un punto di partenza per crescere e farti trovare dai tuoi clienti ideali;

B

Riuscire ad offrire un servizio completo che ti differenzia dalla massa.

Conosci davvero il contesto che ti circonda?

Possiamo aiutarti a fare un’analisi delle sue potenzialità rispetto alla tua attività e creare una strategia di rete per valorizzarle.

Contattaci per richiedere una consulenza gratuita

Pin It on Pinterest